ROMA – Salone della salute e della sicurezza sul lavoro. Manca poco più di un mese ormai alla nuova edizione di “Ambiente Lavoro”, l’evento nazionale dedicato alla promozione della salute e del benessere sul lavoro, che si terrà a Bologna, Quartiere Fieristico, dal 19 al 21 ottobre.

Cultura della sicurezza sul lavoro, sicurezza ambientale, benessere lavorativo e sicurezza stradale. Questi i temi portanti dell’evento, che saranno affrontanti attraverso gli appuntamenti e i convegni in programma e attraverso i quattro i focus 2016.

Questi i focus in dettaglio: Ambiente Sicuro, Strade sicure, Cantiere Sicuro e No fire. Ovvero rischi ambientali, bonifiche, depurazioni, acqua, aria, agenti fisici e atmosferici; controlli, alcol, lavoro su strada, guida sicura, navigazione; Dpi, attrezzature, linee vita anticaduta, segnali, malattie professionali, software; allarmi, compartimentazione, prevenzione, organizzazione, esplosioni, indumenti, attrezzature.

Una tre giorni di appuntamenti, convegni, esposizioni, per una “manifestazione fieristica italiana […] da oltre 20 anni il punto di riferimento per gli addetti del settore”. L’edizione dello scorso anno ha fatto registrare 14.637 visitatori, 169 espositori, 232 corsi convegni seminari.

 Anfos ci sarà, Quotidiano Sicurezza è media partner dell’evento.

Info: Ambiente Lavoro 2016, 19-21 ottobre, Bologna

Source: Quotidiano Sicurezza