ROMA – 19-21 ottobre 2016. Sono queste le date della nuova edizione di Ambiente Lavoro, il “Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” che si terrà ancora una volta a Bologna – Quartiere Fieristico.

Anfos Associazione nazionale formatori della sicurezza sul lavoro come ogni anno sarà presente con i suoi spazi, lo staff, le iniziative, le novità, workshop. Per una tre giorni di incontri e lavoro sulla cultura della sicurezza, la formazione, la prevenzione.

Coordinate Anfos

Anfos sarà presente in fiera presso il Padiglione 36 Stand D7 (Ingresso Michelino). Questo lo spazio presso il quale sarà possibile incontrare personale Anfos per informazioni, richieste, consulenze e contatti. Questo lo spazio al quale rivolgersi anche per informazioni riguardanti Quotidiano Sicurezza, media partner di Ambiente Lavoro.

Workshop

Titolo e tema del workshop Anfos per l’edizione 2016 di Ambiente Lavoro sarà “Esposizione ad agenti chimici multipli”. Nel corso dell’incontro verrà tracciato “un quadro generale delle situazioni di sinergia tra agenti chimici in relazione agli effetti sulla salute registrabili in un’ottica di corretta valutazione del rischio per il lavoratore”.

Il workshop si terrà giovedì 20 ottobre 2016 dalle ore 15.00 alle 17.00 presso la Sala Sinfonia, 1° piano. Sarà rivolto principalmente a: Addetto Organismi di vigilanza, ASPP, Consulente, Datore di lavoro, Preposto, RLS e RLST, RSPP, Tecnico della Prevenzione. Valido per 2 ore di aggiornamento Rspp.

L’ingresso è libero previa iscrizione. 150 i posti disponibili. È possibile già da ora pre-isciversi all’evento attraverso il seguente modulo online Anfos. Qui i dettagli dell’appuntamento pubblicati sulla pagina Convegni di Ambiente Lavoro 2016.

Anfos

Nell’attesa della nuova edizione di Ambiente Lavoro, di poter presentare come ogni anno in fiera le proprie attività, Anfos ricorda infine i propri riferimenti e contatti.

Anfos è Associazione nazionale formatori della sicurezza sul lavoro. È un’associazione apolitica e apartitica senza scopo di lucro che promuove la sicurezza sul lavoro in diversi ambiti, dalla formazione dei lavoratori a servizi di consulenza su tutto il territorio nazionale.

È inserita nell’elenco pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico, delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità ai sensi della Legge n. 4/2013 in tema di professioni non ancora organizzate in Ordini o Collegi. Anfos potrà rilasciare la suddetta attestazione di qualità alle seguenti categorie di professionisti: Formatori per la sicurezza sul lavoro, Rspp/Aspp.

Anfos è 3013 formatori iscritti. 1423 Centri in Italia.

Sede nazionale: via Romana, 10/G 00061 – Anguillara Sabazia (RM)
800 589256
info@anfos.it
www.anfos.it

Source: Quotidiano Sicurezza